Adriano Design | Adriano Design: progettare con filosofia premia!
Adriano Design is a Turin based product design studio. Adriano Design è lo studio di progettazione e design del prodotto basato a Torino
Design Studio Turin, Studio Design Torino, Adriano Design, Torino, Turin, Industrial Design, Product Design, Torino Design Studio, Turin Design Studio, Progettazione Torino, Studio Progettazione Torino
1977
post-template-default,single,single-post,postid-1977,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Blog

Adriano Design: progettare con filosofia premia!

  |   News

Nellʼultimo anno, tre prestigiosi premi internazionali hanno celebrato la filosofia progettuale dello studio dei fratelli Davide e Gabriele Adriano, riconoscendo la qualità del design di Angiolina, Bajca e Stack, tre prodotti progettati seguendo il noto Manifesto di Adriano Design.

Gli ultimi mesi hanno riservato grandi soddisfazioni ad Adriano Design, lo studio torinese che opera nellʼambito dellʼindustrial design: Bajca, Angiolina e Stack – tre fra i più recenti progetti dei fratelli Adriano – hanno infatti ricevuto tre importanti riconoscimenti al design ed alla qualità produttiva, dimostrando come la filosofia progettuale di Adriano Design dia forma a prodotti estremamente innovativi e di grande qualità.
Bajca, keypad che trasforma le virtuali emoticon in oggetti reali, per un nuovo incredibile modo di comunicare, un alfabeto che può essere trasformato in collezione di gioielli da indossare, è stato premiato ad Hannover con lʼIF Design Award 2011. Una prestigiosa giuria internazionale ha deciso di premiare Bajca dopo aver valutato 2756 prodotti, realizzati da 1121 aziende operanti in tutto il mondo.
Bajca non è però lʼunico progetto firmato Adriano Design ad essere stato premiato ad Hannover: anche Angiolina, la spaghettiera che trasforma la tradizione italiana della pasta in pregiata esperienza di design, ha infatti ricevuto a sua volta lʼambìto premio tedesco. Ma i successi di Adriano Design non si fermano qui: pochi giorni dopo la premiazione allʼIF Design Award, Angiolina ha ricevuto dal Museo di architettura e design “Chicago Athenaeum” il Good Design Award 2010, riconoscimento per il quale concorrono i più importanti designer a livello globale. Ogni anno, infatti, diversi colossi internazionali come Apple, Philips e Microsoft ed autorevoli designer come Philippe Stark e Mark Newson prendono parte alla competizione per il Good Design, riconoscimento che celebra la qualità del progetto, ed il suo valore innovativo.
Stack, la nuova linea di stufe prodotta da La Castellamonte si è invece affermata al Design Plus Award 2011, promosso dallʼISH Fair, la fiera internazionalmente più importante per il settore bagno, le energie rinnovabili e la climatizzazione.
La giuria ha lodato “il design eccellente e particolarmente innovativo” delle stufe Stack, premiando inoltre “gli aspetti di protezione dellʼambiente, efficienza energetica e sostenibilità”.
Le idee, la competenza e il metodo progettuale di Adriano Design – sintetizzate con chiarezza e puntualità nel libro “Directions 2011” – vengono così riconosciute in tutto il mondo, per la loro capacità di innovare e dare caratteri di unicità ed esclusività ai prodotti. Per riuscire nellʼimpresa di ripensare ciò che già esiste e renderlo migliore e unico, per una migliore risposta alle esigenze del proprio utente.

>> Angiolina | Press Release | Materiale Stampa :

http://www.www.adrianodesign.it/presskits/ANGIOLINA-PRESSKIT.zip

>> Bajca | Press Releases | Materiale Stampa :

http://www.www.adrianodesign.it/presskits/BAJCA-IF-DESIGN-AWARD-2011.zip
http://www.www.adrianodesign.it/presskits/BAJCA-CES-2011-PRESS-RELEASE.zip

>> Stack | Press Release | Materiale Stampa :

http://www.stackstoves.com/presskits/STACK-PRESSKIT.zip

>> Directions 2011 | PDF :

http://www.www.adrianodesign.it/presskits/DIRECTIONS-2011.zip