Adriano Design introduces an array of new product designed for FABITA during HOST 2019 fair – Hall 22 Stand V17

HOST Milano, 18 – 22 Ottobre 2019
FABITA – Hall 22, Booth V17 Fiera Milano,Rho
adriano design – Fabita – HOSTMilano
Comodo
A mobile cooking station!
A reticular steel frame becomes a cooking hob!
….it looks more like an archetype of a kitchen cart, yet it is a true mini kitchen for induction cooking, with minimal highly functional design that fits in any indoor or outdoor space, big or small, classic or modern, at home or in the office. Comfortable in both name and fact.
Una struttura reticolare in quadro d’acciaio
è un piano cottura
…sembra un archetipo del carrello contenitore da cucina ma è una vera e propria mini cucina per la cottura ad induzione, una soluzione minimale dalle grandi funzionalità che si può inserire in ogni ambiente indoor e outdoor, grande o piccolo, classico o moderno, casa o ufficio. Comodo di nome e di fatto.
Comodo XL
A bigger mobile cooking station!
Imagine COMODO. Add a more spacious worktop. Now that’s more comfortable. COMODO XL.
Immagina COMODO, aggiungi un piano di lavoro ampio , molto più comodo ora, COMODO XL.
CASSETTA
Kitchen hood simplified
A minimalist hood with a simple, bare and bold frame, which can be personalised and equipped, taking up little space on the hob and leaving headroom during food preparation time. CAPPA CASSETTO extends out as far as necessary in order to capture cooking fumes, (increasing both aspiration power and speed as needed). A simple movement regulates how far out it needs to extend, as well as its speed: just with a simple, quick and practical gesture that is even a little bit magical.
Una cappa minimalista con la sua struttura semplice, nuda, dichiarata, personalizzabile e attrezzatile, che occupa poco spazio sul piano cottura, lascia spazio sopra la testa durante la preparazione dei cibi e si allunga quanto necessario per catturare i fumi di cottura, aumentando aspirazione che la velocità in base alle necessità. Un semplice movimento controlla il suo ingrandirsi e la sua velocità: un gesto semplice, veloce e pratico ed anche un po’ magico.
Bancone
an integrated experience
Everyone dreams of “ a non-kitchen” where the worktop is clean and bare, where you can do anything you wish and where food is magically cooked by simply placing a pot onto it. Bancone makes this dream a reality. The “magic” behind this is no other than technology developed by Fabita, which allows the inductors to be placed underneath the cooktop, so it becomes an area where food can be both prepared and cooked. The ritual of food preparation has never had a more beautiful and invisible center stage.
Il sogno di tutti è la “cucina non cucina” dove il piano di lavoro è un bancone pulito, dove è possibile fare ciò che si vuole e dove magicamente il cibo può essere cucinato semplicemente posandoci sopra una pentola, questo è Bancone. La magia altro non è che una tecnologia sviluppata da Fabita che permette di posizionare gli induttori per la cottura al di sotto del cooktop su cui è possibile preparare il cibo e cucinarlo. Il rituale della preparazione del cibo non ha mai avuto palcoscenico più bello ed invisibile di questo.
CUCINOTTA
Kitchen, reimagined
The perfect solution for small spaces, office space, areas you need to temporarily transform into a kitchen, the magic of a campfire is brought into any indoors spaces we’d like to transform, this is Cucinotta. A simple wooden structure supports an induction hub, a utility drawer (that may be transformed into a fridge) and a hood, all easily transportable to anywhere, attached only to a discreet red power cord.
La soluzione perfetta per i piccoli spazi, gli uffici, i luoghi che voglio temporaneamente trasformare in cucina, la magia di libertà di un fuoco in mezzo ad un bosco trasportata in ogni contesto architettonico indoor che desidero trasformare. Questo è Cucinotta! Cucinotta è un sogno ancor prima di un prodotto. Un sogno che si materializza in un piccolo mobile che ingloba in poco più di mezzo metro quadrato tutto quello che serve per definire il concetto di cucina. Una semplice struttura in legno sorregge un piano cucina ad induzione, un cassetto, ed una cappa il tutto facilmente trasportabile e spostabile ovunque avendo come unico vincolo un discreto cavo di alimentazione.
ORDINE
Induction hob like no other
Perhaps the concept of order cannot be changed, but you can decide to put your hob in order! Ordine! A revolution that will change the cook-top concept , a ‘burner’ that you freely place whenever you need to on your hob and then, when you have finished, you just need to hang it like a cooking-utensil or pot. More freedom to interpret cooking space, modularity, grading …a small brick. Lego® to tell cooking stories, magic and unconceivable scenarios of an architectural style to be re-invented. Ordine transforms and creates a new order in things….in the kitchen..
Ordine is a revolution- a deconstruction of the induction hob, as we know it today. The hob is no longer an irremovable block in your kitchen, where the distance between the nozzles is never enough when you are cooking with larger pots. With Ordine you will decide at what distance the nozzles need to be while cooking and how to put them back leaving the surface free when you don’t need to cook.
Forse non si può cambiare il concetto di ordine, però si può decidere di mettere in ordine il piano cottura! Ordine! Una rivoluzione che cambierà il concetto del piano cucina, un ‘fornello’ che posi sul piano liberamente solo quando ne hai bisogno e poi, finito il suo utilizzo, lo appendi come un mestolo o una pentola. Più libertà di interpretare lo spazio per cucinare, modularità, scalarità …. un mattoncino Lego® per costruire narrazioni del cucinare, magie e scenari impensabili di un’architettura tutta da riscrivere. Ordine trasforma e crea un nuovo ordine delle ose….in cucina. Ordine è una rivoluzione o meglio una de-costruzione del piano cottura a induzione così come lo conosciamo.
Il piano cottura non è più un blocco inamovibile nella mia cucina dove la distanza tra i fuochi non è mai abbastanza quando cucino con grandi pentole. Con Ordine decido io a quale distanza devono stare i fuochi in fase di lavoro e come riporli lasciando il banco libero quando non devo cucinare.
ORDINE ISOLA
accessory that opens new possibilities
Ordine has revolutionized our way of looking at where we cook. Wouldn’t it be great if we could just hang our hob on the wall? With Ordine Island you can…now you can store it away on a wooden base by simply slipping it into its slots, just like putting away plates… Ordine looks more like the latest generation stereo system than it does a kitchen hob. Ordine ISOLA was presented during the 2019 edition of SICAM.
Forse non si può cambiare il concetto di ordine, però si può decidere di mettere in ordine il piano cottura! Ordine! Una rivoluzione che cambierà il concetto del piano cucina, un ‘fornello’ che posi sul piano liberamente solo quando ne hai bisogno e poi, finito il suo utilizzo, lo appendi come un mestolo o una pentola. Più libertà di interpretare lo spazio per cucinare, modularità, scalarità …. un mattoncino Lego® per costruire narrazioni del cucinare, magie e scenari impensabili di un’architettura tutta da riscrivere. Ordine trasforma e crea un nuovo ordine delle cose….in cucina. Ordine è una rivoluzione o meglio una de-costruzione del piano cottura a induzione così come lo conosciamo. Il piano cottura non è più un blocco inamovibile nella mia cucina dove la distanza tra i fuochi non è mai abbastanza quando cucino con grandi pentole. Con Ordine decido io a quale distanza devono stare i fuochi in fase di lavoro e come riporli lasciando il banco libero quando non devo cucinare.
TRASLO
more space for your kitchen
A sliding counter that hides the hob is the latest in modern kitchen trends: TRASLO is the evolution of this concept, inside the sliding counter is an induction hob equipped with Fabita technology for a kitchen top that seamlessly cooks food like magic. Traslo was presented during the 2019 edition of SICAM.
Il piano traslante che nasconde il piano cottura è l’ultima tendenza moderna dello spazio cucina: TRASLO è la sua evoluzione, all’interno del piano traslante c’è un piano ad induzione con tecnologia Fabita, per un top cucina senza soluzione di continuità che cuoce il cibo magicamente.
RIBALTO
for compact spaces
Completely overturn your idea of the fixed cooking space with Ribalto. If so much more time is spent preparing food rather than cooking it, then why should cooking systems permanently take up so much of our counter space? Our answer to this problem is a thin hob (only 35 mm, thanks to Fabita’s patented electric heating elements hidden system that flips over to become extra counter space when not cooking, allowing for more prep space or additional guest seating. Practical, quick efficient and space saving: Ribalto is only there when you need it and quickly disappears when you don’t. A new modern way to interpret the hob; be it in the kitchen or in any other space, such as the office, hotel rooms, bar counters or any other non conventional space. Ribalto was presented during the 2019 edition of SICAM.
Ribaltare il concetto di spazio fisso dedicato alla cottura dei cibi: questo è Ribalto. Si dedica molto più tempo alla preparazione del cibo che non alla sua cottura quindi perché occupare tanto spazio in maniera permanente sul piano cucina per il sistema di cottura? La nostra risposta è un piano cottura sottile (solo 35 mm grazie al brevetto Fabita con resistenze elettriche nascoste ad induzione) che può essere ribaltato e diventare uno schienale del piano cucina quando non serve cuocere il cibo, lasciando in questo modo dello spazio libero per la preparazione del cibo o per consumarlo in compagnia. Pratico, veloce, efficiente e salva spazio: Ribalto c’è solo quando serve e ‘sparisce’ quando è di troppo, un nuovo modo contemporaneo di interpretare il piano cottura nella cucina, o in altri spazi come l’ufficio, la camera d’albergo, il bancone di un bar e altri spazi non convenzionali.
HOST Milano, 18 – 22 Ottobre 2019
FABITA – Hall 22, Booth V17 Fiera Milano,Rho