LA FONDERIA. In 1536, with the discovery of chocolate, a Spanish officer in Cortès first expedition referred to it as the ‘desire of the tongue’.
We can hardly imagine what would he say of a hot chocolate prepared today in a bain-marie.
One that can be poured directly into the cup by tipping the pot.
With all the resounding and revolutionary magic of emotions and flavours that never fails to make us feel like children once again.
La Fonderia


Nel 1536, scoprendo il cioccolato, un ufficiale spagnolo della prima spedizione di Cortés lo definì il desiderio della lingua. Cosa direbbe oggi di una cioccolata calda preparata con un sistema di cottura a bagnomaria.
Che si può servire direttamente in tazza ribaltando il crogiuolo e che porta dentro tutta quella strepitosa e rivoluzionaria magia di emozioni e sapori che ogni volta ci fa tornare bambini.
LA FONDERIA è un sistema per la “cottura a bagnomaria”. Concepita principalmente per la preparazione della cioccolata, LA FONDERIA ne permette la perfetta fusione e la possibilità di servirla versandola direttamente in tazza ribaltando il crogiuolo in grès porcellanato. Il crogiuolo scola l’acqua del “bagnomaria” nel paiuolo in alluminio che serve anche a mantenere dopo la “cottura” in temperatura la cioccolata residua.
Il sistema crogiuolo di grès e paiuolo in alluminio possono essere facilmente trasportati in modo solidale in tavola afferrando contemporaneamente i due manici di legno.
Foppapedretti S.p.a
Via Alessandro Volta, 11
24064 Grumello D/Monte (BG), Italy