Nel 2007 con la nascita di Teckell, il primo di una lunga serie di oggetti di successo legati al mondo del lusso, Adriano Design indaga un nuovo mercato fatto di prodotti “fuori serie”. Il “fuori serie” è un prodotto senza compromessi che indaga l’eccellenza in tutte le sue parti e fa dell’esclusività assoluta il suo requisito principale. E’ un prodotto che segue le logiche industriali della serialità, per qualità e riproducibilità, ma incorpora tecniche di lavorazione artigianali di altissimo livello e materiali di altissima eccellenza, ponendosi come obiettivo quello di creare oggetti iconici unici e riproducibili in multipli solo attraverso la filiera costruita dall’azienda che li edita.
Nascono così una serie di brand come Teckell, Calma e Gesso, Coprodotto e StackStoves, dove eccellenza, unicità e esclusività sono l’obiettivo prioritario rispetto al costo del prodotto, si acquista più un sogno che un oggetto.
Attraverso i fuori serie portiamo design, artigianato, qualità, tipici del paese Italia nel mondo.
Nel ricoprire l’intero servizio al cliente di rinnovo dell’immagine aziendale Adriano Design si occupa spesso, in prima persona o come direzione artistica, allo studio del logo aziendale, allo studio dei nomi dei prodotti, alla creazione dell’immagine coordinata, lo studio dei cataloghi, degli stand aziendali e dei siti web.Nel 2001 per Telecom abbiamo sviluppato, a supporto dell’Università di Torino, tutta l’immagine grafica, lo studio del nome e del logo dell’applicazione “WantEat”. Durante la collaborazione con La Castellamonte, Teckell, Calma e Gesso e Tre Spade, oltre alla progettazione dei nuovi prodotti, si è lavorato sull’intera immagine aziendale, sulla comuni- cazione dei prodotti, dando alle aziende una nuova identità. Sono stati creati cataloghi cartacei, siti web e si sono attivate tutte le forme di comunicazione social, atte a internazionallizare le aziende.